Torta Pere e Gocce di Cioccolato Senza Burro
15/10/2021
- bassa
- 20M
- 40M
- 8
Introduzione
Torta Pere e Gocce di Cioccolato Senza Burro, è il classico dolce da colazione! Un vero mix di sapori che creano un gusto unico e paradisiaco ad ogni morso! Inoltre è facile e veloce da realizzare e si può preparare anche senza lattosio ed è quindi perfetta anche per gli intolleranti! Le pere, frutto ricco di fibre vitamine e potassio, donano dolcezza e creano la giusta umidità all’impasto rendendolo soffice! La farina integrale, ricca di fibre dona un sapore un pò “rustico” al dolce. Infine le gocce di cioccolato fondente è l’ingrediente che dona un pizzico di magia e golosità! Che altro dire se non di non provare questa meravigliosa ricetta sfiziosa, leggera e super golosa!
Ingredienti
- 300 g Farina Integrale oppure di tipo 1
- 100 g Zucchero di Canna
- 3 Uova
- 70 g Latte vegetale o vaccino
- 70 g Olio evo
- 1 Bustina di Lievito
- 2 Pere
- 80 gr. Cioccolato Fondente
Preparazione
-
In una ciotola lavorate con una frusta le uova con lo zucchero.
-
Aggiungete l’olio e il latte e mescolate ancora.
-
Aggiungete la farina e il lievito e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
-
Aggiungete le gocce di cioccolato, una pera tagliata a pezzetti e amalgamate bene con una spatola.
-
Versate l’impasto in una tortiera da 22 cm e decorate con l’altra pera tagliata a fettine sottili. Infornate a 180 gradi in forno statico a 180 gradi per 40 minuti!
Conservazione
Potete conservare la Torta Pere e Gocce di Cioccolato Senza Burro sotto una campana di vetro per un massimo di 4 giorni.
Consigli
Potete arricchire l’impasto con noci o altra frutta secca. Se non avete le gocce di cioccolato potete tritare grossolanamente il cioccolato fondente!