Muffin Pistacchio con Cuore al Cioccolato
05/02/2021
- bassa
- 15 min
- 25 min
- 8
Introduzione
I Muffin Pistacchio con Cuore al Cioccolato Senza Burro sono facili e veloci da preparare. Ci vorranno davvero cinque minuti e sporcherete soltanto una ciotola! Minimo sforzo massimo risultato! All’interno troverete un goloso cuore al cioccolato che conquisterà anche i più piccoli! Per ottenere il cuore morbido dovrete congelare in anticipo delle cucchiaiate di crema di nocciole e inserirle poi nell’impasto! L’impasto risulterà molto soffice e il gusto davvero avvolgente e goloso. Inoltre si preparano senza latte quindi adatti anche agli intolleranti. Il segreto per ottenere dei muffin perfetti è quello di non mescolare troppo l’impasto e aggiungere prima tutti gli ingredienti secchi e poi quelli liquidi!
Ingredienti
- 200 g Farina tipo 1
- 100 g Zucchero di Canna
- 1 Bustina di Lievito
- 150 g Latte Vegetale o vaccino
- 70 g Olio di Semi di Mais
- 80 g Farina di Pistacchio
- 2 Uova
- Crema di nocciole q.b.
Preparazione
-
In una ciotola lavorate l’olio il latte e lo zucchero con una frusta.
-
Unite la farina, la farina di pistacchio e il lievito e amalgamate con la frusta.
-
Versate una cucchiaiata di impasto negli stampini per muffin, aggiungete un cubetto di crema di nocciole che avrete precedentemente congelato e ricoprite con altro impasto. Infornate a 180 gradi per 25 minuti in modalità statica.
-
Potete farcire con crema al pistacchio e granella di pistacchio.
Conservazione
Li potete conservare diversi giorni sotto una campana di vetro.. sempre se non finiscono prima perchè uno tira l’altro!
Consigli
I Muffin Pistacchio con cuore al Cioccolato sono perfetti da servire anche come dessert se accompagnati da una pallina di gelato alla vaniglia!