Torta alla Curcuma e Mele Senza Burro
17/01/2018
- media
- 10M
- 40M
- 8
Introduzione
Oggi prepariamo la Torta alla Curcuma e Mele Senza Burro, una ricetta super salutare e golosa!
Questa torta di mele senza burro risulterà molto leggera ed è caratterizzata dalla presenza di questa spezia speciale che avevo già utilizzato in questo dolce senza burro!
La curcuma caratterizzata dal suo colore giallo-arancio proveniente dall’India.E’ una spezia dalle innumerevoli proprietà. Infatti è in grado di contrastare i processi infiammatori ,ha un alto potente antiossidante, è un alimento antitumorale, abbassa il colesterolo, contrasta l’azione dei radicali liberi responsabili dei processi di invecchiamento ed è uno dei più potenti antinfiammatori naturali presenti al mondo.
La Torta alla Curcuma e Mele Senza Burro risulterà molto leggera e facilmente digeribile. Inoltre è adatta agli intolleranti al lattosio e a chi segue una sana alimentazione e sta attento alla linea!
Facile e veloce da realizzare, questa torta light è perfetta per colazioni e merende gustose e genuine e piacerà a grandi e piccini! Se volete potete arricchire l’impasto con delle gocce di cioccolato!
Risulterà umida e delicata e si manterrà intatta per diversi giorni se la conservate sotto una campana di vetro oppure avvolta nella pellicola!
Pronti a sperimentare questa nuova ricetta carica di benessere e gusto? Mani in pasta e prepariamo la Torta alla Curcuma e Mele Senza Burro!
Ingredienti
- 250 g. Farina Integrale
- 120 g. Zucchero di Canna
- 200 ml. Latte di Mandorla
- 50 ml. Olio di Semi di Mais
- 1 Bustina di Lievito
- 1 Uovo
- 2 Mele
- 2 Cucchiaini di Curcuma in polvere
Preparazione
-
In una ciotola montate l'uovo con lo zucchero. Unite il latte e l'olio e mescolate bene con una frusta.
-
Setacciate la farina, il lievito e la curcuma e aggiungetela al composto piano piano fino a quando otterrete un impasto senza grumi.
-
Versate l'impasto in uno stampo del diametro di 22 cm e guarnite con le fettine di mela.
-
Infornate a 180° per circa 40 minuti.
-
Spolverate con lo zucchero a velo e servite la Torta alla Curcuma e Mele Senza Burro!